Scoprire di più : Articolazioni

I problemi relativi alle articolazioni possono derivare dai movimenti che facciamo quotidianamente o semplicemente dall'età. Qualunque sia il tuo stile di vita, che tu sia uno sportivo o meno, c'è sempre il rischio che le tue articolazioni possano diventare più fragili col tempo. Fortunatamente, possono essere rafforzate grazie a certi complementi nutrizionali.


Scopri qui la nostra selezione di integratori alimentari per le articolazioni. Ti presentiamo dei prodotti naturali noti per i loro benefici sull'organismo, e in particolare sulle articolazioni. Se soffri di artrosi, hai dolori o vuoi semplicemente prenderti cura delle tue articolazioni, sul nostro sito troverai l'integratore alimentare di cui hai bisogno.



Come funzionano le articolazioni?


La funzione principale di un'articolazione è quella di collegare due ossa. È quindi l'articolazione che ci permette di muoverci. Un problema alle articolazioni può quindi causare disagio nel movimento, rigidità o dolore che può essere molto invalidante. Le articolazioni sono presenti in tutte le parti del corpo. Per capire come funzionano, immagina che siano delle cerniere che collegano due ossa.



Le articolazioni sono costituite da diversi elementi più o meno fragili, cioè :


  • le estremità delle ossa,
  • la cartilagine articolare che è la sostanza che copre l'estremità dell'osso e dà flessibilità ai movimenti,
  • i legamenti che tengono insieme le ossa,
  • la capsula articolare che è una struttura elastica che circonda l'articolazione,
  • la membrana sinoviale che è lo strato di tessuto cellulare che riveste la capsula articolare,
  • il liquido sinoviale secretato dalla membrana sinoviale che lubrifica l'articolazione,
  • i tendini muscolari che trasmettono gli impulsi nervosi all'articolazione.


A differenza dell'osso, la cartilagine che forma l'articolazione non è vascolarizzata, cioè non si rinnova rapidamente. Le articolazioni giocano un ruolo importante perché le nostre capacità motorie dipendono da esse. Tuttavia, si deteriorano naturalmente quando il nostro corpo invecchia. Questo deterioramento delle articolazioni dipende da vari fattori, tra cui la condizione fisica, lo stile di vita, la fisiologia, ecc.


In generale, un'alimentazione equilibrata e un'attività fisica regolare ridurranno il rischio di problemi alle articolazioni. Questi due fattori aiuteranno a rallentare la perdita di cartilagine e lo sviluppo della rigidità muscolare. Tuttavia, l'apporto di nutrienti ottenuto solo tramite l'alimentazione non è sufficiente, da qui l'interesse degli integratori alimentari come quelli che proponiamo qui.


Troverai, per esempio, Oxylab Arti-Flex sotto forma di capsule per mantenere un buon comfort articolare oppure Oxylab Curcuma per mantenere la flessibilità delle tue articolazioni. Si tratta di prodotti di origine naturale, che aiutano a preservare e alleviare le articolazioni. Naturalmente, i nostri integratori alimentari sono fondamentali nel caso di malattie legate alle articolazioni come l'artrite.



Quali integratori alimentari dovresti scegliere per le tue articolazioni?


Gli integratori alimentari vengono utilizzati quando l'organismo manca di una sostanza nutritiva per migliorare la mobilità delle articolazioni, mantenere la condizione delle ossa e rendere le articolazioni più flessibili.


Ci sono diversi tipi di integratori alimentari per le articolazioni. Nella nostra selezione, sono disponibili in forma di capsule, compresse e polvere.

Puoi scegliere il formato che meglio si adatta al tuo stile di vita e alle tue preferenze. Se hai dei dubbi, non esitare a contattare il nostro team. I nostri esperti ti aiuteranno a trovare l'integratore alimentare per le articolazioni più adatto alle tue esigenze.



Quali sono i migliori principi attivi per le tue articolazioni?


Ci sono alcuni principi attivi che possono essere utilizzati per curare le tue articolazioni, prevenire disturbi e dolori o superarli. Gli integratori alimentari a base di vitamina C e vitamina D3, come quelli proposti sul nostro sito, sono ideali per le articolazioni. Sono arricchiti con ingredienti naturali come l'ortica e la curcuma, che sono anche noti per i loro benefici.



Ortica e Curcuma


L'ortica è un esempio tra le piante che fanno bene al sistema osteoarticolare. Contiene principi antinfiammatori che aiutano a mantenere la salute delle articolazioni. La curcuma è un altro elemento che ha proprietà antiossidanti, motivo per cui si trova in alcuni dei nostri integratori alimentari.



Condroitina e glucosamina


La condroitina è anche un principio attivo essenziale della matrice della cartilagine. È un componente di molti integratori per le articolazioni, spesso usato in combinazione con la glucosamina.


La glucosamina è un altro ingrediente attivo presente nella maggior parte dei nostri integratori per le articolazioni. La glucosamina è una combinazione di glucosio e glutammina e si trova naturalmente nel corpo umano. Mantiene la cartilagine in perfette condizioni e lubrifica l'articolazione.



Vitamina C


La vitamina C contribuisce alla formazione del collagene, che è essenziale per preservare la cartilagine.


I nostri vari integratori alimentari contengono questi principi attivi, che sono essenziali per la salute delle articolazioni. Sono a base di vitamine e minerali, che sono essenziali per rendere le articolazioni più resistenti.


Altri ingredienti attivi come il rame e il manganese sono presenti nei nostri integratori. Aiutano a mantenere le articolazioni sane. Il calcio, la vitamina D3 e il manganese sono elementi che contribuiscono al mantenimento del capitale osseo. Il rame mantiene il tessuto connettivo, compresa la cartilagine, in perfetta condizione.



Quali sono i cibi più nocivi per le articolazioni?


Se vuoi avere delle articolazioni perfettamente sane, dovresti limitare i seguenti alimenti :


  • Latticini (latte di mucca) che sono sostanze acidificanti, dannose per le articolazioni,
  • succhi di frutta e bevande gassate che hanno un alto contenuto di zucchero,
  • carne rossa e salumi che possono causare sovrappeso,
  • cibi trasformati come pane, farina e riso bianco,
  • cibi fritti che sono ricchi di grassi e favoriscono l'infiammazione e il rischio cardiovascolare,
  • glutine, che favorisce l'infiammazione.


Per ridurre i dolori articolari, si consiglia di ridurre il consumo di questi alimenti. Ma attenzione, perché è necessario adottare un'alimentazione equilibrata per rimanere in buona salute. Chiedi ai nostri esperti quale alimentazione e quali integratori alimentari sono adatti per aiutarti a superare i tuoi problemi alle articolazioni e mantenerti in buona salute.

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